Nuovo anno accademico 2017-2018 a scuola di danza
Tutti insieme con tanta energia, tanta tecnica e tanta dedizione per questo nuovo anno accademico 2017/2018 alla scuola di danza Movement Dance Academy.
Nuovi ingressi nell’organico artistico della Scuola di Danza diretta dall’insegnante Annalisa Di Gaeta.
Il nuovo anno accademico 2017/2018 è alle porte, il 5 settembre si da il via alle danze con grandi novità alla scuola di avviamento professionale alla danza classica e moderna “Movement Dance Academy“. Abilitata dalla Royal Academy of Dance di Londra nell’insegnamento della danza classica, nasce nel 2002 ad Ottaviano e nel 2015 anche a Somma Vesuviana in provincia di Napoli da un sogno coltivato sin da bambina della direttrice artistica Annalisa Di Gaeta. Ogni anno c’è sempre qualcosa di nuovo e di veramente speciale per chi frequenta questa scuola di danza, pieno di serenità, desiderio di danzare e di imparare. Quest’anno a 15 anni dal nostro inizio proponiamo in anteprima il nostro staff di insegnanti professionisti che seguiranno gli allievi in questo percorso accademico offrendo un insegnamento qualificato di standard elevato.
Fabrizio Esposito, già solista della compagnia di balletto del Teatro di San Carlo di Napoli ed oggi coreografo indipendente sarà il nuovo insegnante di repertorio classico. Il suo ingresso impreziosisce la nostra già collaudata squadra di docenti e programmi dedicati alla formazione professionale dei giovani danzatori. Attento e dedito al lavoro, Fabrizio Esposito rappresenta perfettamente i valori della nostra scuola e siamo contenti che da oggi faccia parte di un organico affiatato come il nostro.
Thomas Monaco, assistente del ballerino Stefano De Martino, viene confermato tra gli insegnanti di danza contemporanea offrendo ai nostri soci/allievi la sua creatività e la sua dedizione che già desta fervore tra gli allievi dei nostri corsi di danza avendo, il trascorso anno accademico, svolto una proficua collaborazione con la nostra scuola di danza.
Grande entusiasmo per l’insegnante Valeria D’Antonio che seguirà i nostri allievi nella formazione della tecnica contemporanea. Dopo il diploma in danza contemporanea e modern jazz a Napoli, si trasferisce a Firenze dove, avendo vinto una borsa di studio dal Centro Coreografico Internazionale “Opus Ballet”, segue un corso intensivo di lezioni, workshops e laboratori coreografici tenuti da F. Monteverde, L. Petrillo, C. Lanselle, D. Paci e G. Jauregui (compagnia di Wim Vandekeybus). Dal 2009 continua a perfezionarsi studiando in Italia e all’estero, partecipando a workshops e masterclasse con docenti e coreografi internazionali del calibro di Carolyn Carlson, Hofesch, Schechter,Virgilio Sieni e Michele Pogliani. Nel 2013 inizia la sua sperimentazione coreografica, portando in scena alcuni dei propri studi, tra questi “In-comunicazione, come in un’unica azione”, finalista del concorso Coreografi in Movimento, e “Archeologica”, suo primo solo coreografico.
Fieri di una oramai consolidata collaborazione con l’insegnante Marcella Romano inventrice del Metodo GaaD (Ginnastica Artistica Applicata alla Danza) che terrà stage formativi mensili per offrire agli allievi una integrazione alla danza, occupandosi della preparazione fisico/atletica dei danzatori non solo mediante il potenziamento muscolare e lo stretching, ma anche con lo studio degli equilibri, con l’ampliamento della tecnica dei salti e con l’insegnamento dell’acrobatica. Continuiamo ad essere orgogliosi della collaborazione con l’insegnante Nunzia Ascione, assistente dell’insegnante Marcella Romano, riconfermata nel nostro staff ufficiale insegnanti.
Ines Cervone già insegnante di giocodanza dello scorso anno accademico insieme all’insegnante di modern jazz Luca Cappella vengono riconfermati tra gli insegnanti di danza del nostro staff.
Infine il nostro già insegnante di break dance Tony Esposito anche quest’anno sarà il più richiesto tra i nostri giovani bboy.
L’entusiasmo per le nuove collaborazioni, condiviso dall’intero Staff della scuola di danza Movement Dance Academy preannuncia un anno accademico 2017/2018 davvero strepitoso. Per gli aspiranti soci/allievi della scuola di danza informiamo che la segreteria delle due sedi riaprirà il 5 settembre 2017 dal Lunedì al Venerdì ore 9.30 – 13.00 e 16.00 – 19.00.
Movement Dance Academy
segreteria@movementdanceacademy.it
Tel. 3317819777