Si rinnova l’appuntamento con il saggio-spettacolo di fine anno accademico della scuola di danza Movement Dance Academy, con la direzione artistica dell’insegnante Annalisa Di Gaeta.
Una serata di danza e di magia in uno dei teatri più belli e suggestivi di Napoli, il “Teatro delle Rose”, avvolto in una cornice dal fascino indiscusso come quella della Penisola Sorrentina.
Grazie alla collaborazione tra insegnanti, allievi dei corsi, ballerini professionisti, attori e cantanti, la scuola di danza Movement Dance Academy mette in scena suggestive coreografie che spaziano dalla danza classica a quella contemporanea, dal classico contaminato al fascino del musical, regalando al pubblico uno spettacolo emozionante che fonde insieme l’energia dei giovani danzatori, la creatività dei coreografi e la tecnica di ballerini e attori professionisti.
Come di consueto il saggio aprirà il sipario al balletto classico per continuare con il moder jazz e per finire con l’attesissimo musical, attraverso il quale una schiera di attori e cantanti professionisti accompagneranno un gruppo di ballerini in un vero e proprio spettacolo dove l’azione viene portata avanti sulla scena non solo dalla recitazione ma anche dal ballo e dal canto. Quest’anno andrà in scena ” Romeo e Giulietta”. Attori e cantanti, con la loro professionalità e soprattutto grazie alla guida dell’insegnante Alessandro D’Auria saranno capaci di comunicare grandi emozioni.
La scuola di danza Movement Dance Academy è riconosciuta dalla Royal Academy of Dance di Londra nell’ambito dell’insegnamento della danza classica e danza di carattere. Inoltre, in entrambe le sedi di San Gennarello di Ottaviano e Somma Vesuviana si svolgono corsi e stage professionali di danza moderna, modern jazz, danza contemporanea, break dance, ginnastica artistica applicata alla danza (metodo GaaD).
Coreografie e adattamento a cura di: Annalisa di Gaeta, Angelarosa Franzese, Fabrizio Esposito, Thomas Monaco, Luca Cappella.
L’ingresso è su invito. Per informazioni contatta la segreteria al 331 7819777 dal lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle 20.00