Giovedì 30 Giugno 2022, ore 20.00, presso il “Teatro delle Rose” in Piano di Sorrento.
Grande attesa per il saggio spettacolo della nostra scuola di danza in scena al Teatro delle Rose in Piano di Sorrento giovedì 30 giugno 2022.
La Scuola di Danza Movement Dance Academy, diretta da Annalisa Di Gaeta, presenta il 30 giugno 2022, presso il Teatro delle Rose, il Saggio Spettacolo di fine anno, il momento di massima espressione artistica tanto atteso dagli allievi, dai genitori e dai docenti.
Una serata di danza e di magia in uno dei teatri più belli e suggestivi di Napoli, il “Teatro delle Rose“, avvolto in una cornice dal fascino indiscusso come quella della Penisola Sorrentina.
Nelle parole di Annalisa Di Gaeta: «il programma di quest’anno si compone di coreografie dallo stile dissimile tra loro. Durante il percorso di studi che proponiamo, gli allievi hanno la possibilità di incontrare maestri e coreografi di diversa provenienza artistica».
La serata del 30 giugno rappresenta una sintesi del lavoro svolto durante l’anno. Tramite lo studio assiduo e quotidiano, l’attenzione, come sempre, è finalizzata alla realizzazione di uno Spettacolo in cui la Scuola di Danza dimostra nel migliore dei modi, come lo studio tecnico sia al servizio dell’evoluzione artistica.
Quest’anno uno spazio speciale è riservato alle diplomande Maddalena Luongo, Doriana Prisco, Emira Fabbrocino, Giovanna Giamundo e Veronica Massa, brave protagoniste del pas de deux.
Grazie alla collaborazione tra insegnanti, allievi dei corsi, ballerini professionisti, attori e cantanti, la scuola di danza Movement Dance Academy mette in scena suggestive coreografie che spaziano dalla danza classica a quella contemporanea, dal classico contaminato al fascino del musical, regalando al pubblico uno spettacolo emozionante che fonde insieme l’energia dei giovani danzatori, la creatività dei coreografi e la tecnica di ballerini e attori professionisti.
Come di consueto il saggio aprirà il sipario al balletto classico per continuare con il modern jazz, Hip Hop e per finire con l’attesissimo musical, attraverso il quale una schiera di attori e cantanti professionisti accompagneranno un gruppo di ballerini in un vero e proprio spettacolo dove l’azione viene portata avanti sulla scena non solo dalla recitazione ma anche dal ballo e dal canto.
Quest’anno andrà in scena ” Peter Pan”.
Attori e cantanti, con la loro professionalità e soprattutto grazie alla guida dell’insegnante Alessandro D’Auria saranno capaci di comunicare grandi emozioni.
La scuola di danza Movement Dance Academy è riconosciuta dalla Royal Academy of Dance di Londra nell’ambito dell’insegnamento della danza classica e danza di carattere. Inoltre, in entrambe le sedi di San Gennarello di Ottaviano e Somma Vesuviana si svolgono corsi e stage professionali di danza moderna, modern jazz, danza contemporanea, break dance.